Top
 

ODS TRASPORTI ECCEZIONALI

ODS trasporti di Bergamo è un punto di riferimento da oltre dieci anni nel servizio di trasporti eccezionali in tutta Italia.

 

I trasporti eccezionali possono essere eseguiti da mezzi eccezionali oppure da mezzi normali che con il carico superano i limiti dimensionali stabiliti per la propria categoria, come sancito dall’articolo 10 del C.d.s. comma 2 e 3.

Il trasporto eccezionale può essere eseguito da chiunque purché vengano rispettate le normative e a condizione che la documentazione e i permessi siano corretti e regolari. Si possono trasportare manufatti in cemento, macchinari, grandi opere, carpenteria meccaniche e metalliche di grandi dimensioni.

I trasporti eccezionali in Italia sono disciplinati dall’articolo 10 del codice della strada. La normativa considera eccezionali quei trasporti in cui i veicoli superino per massa o dimensioni i limiti stabiliti dagli articoli 61 e 62 del codice della strada.

 

Esistono anche “trasporti in condizione di eccezionalità” in cui è coinvolto un carico indivisibile le cui dimensioni o il cui peso sono superiori a quelli fissati dagli articoli del C.D.S. e carichi che sporgono posteriormente più di 3/10 della lunghezza totale del veicolo anteriormente oltre la sua sagoma.

Per poter offrire sempre un trasporto eccezionale di qualità, ODS trasporti di Bergamo ha adottato le misure più sicure e corrette appoggiandosi a consulenti esterni specializzati in questo tipo di servizio così da dare maggior sicurezza anche al cliente, sia in fase di richieste del preventivo che in una fase successiva di conferma.

ODS trasporti di Bergamo può contare su  personale qualificato per la gestione di ogni fase relativa al trasporto eccezionale. I collaboratori sono stati formati adeguatamente in modo da poter garantire anche autonomamente all’azienda stessa e al cliente una maggiore sicurezza e affidabilità nella gestione del carico.

 

Se desiderate maggiori informazioni sui servizi offerti da ODS Trasporti di Bergamo o volete ottenere preventivi personalizzati non esitate a contattarci al numero 035-840606 o inviate una email a traffico@odstrasporti.it